Cerchi una macchina per la Pallettizzazione?
La ATS negli anni ha costruito diversi impianti per la pallettizzazione robotizzata di prodotti provenienti da linee di produzione e inscatolamento.
I diversi settori produttivi a cui appartengono i clienti asserviti dai nostri impianti hanno costretto ATS ad analizzare tantissime problematiche proprie di ogni settore.
Questo se da una parte è stato un ostacolo da superare, dall’altra è stata un’occasione per “attrezzare” i nostri impianto di tutto quanto il necessario a ridurre al minimo i fermi produttivi dovuti a materiale non conforme in ingresso.
​
Un esempio su tutti è il caso in cui le dimensioni dei prodotti in ingresso hanno tolleranze molto ampie. Immaginiamo di avere scatole con altezza nominale 20cm e una partita di scatole arriva in azienda con un’altezza risultante di 20,4cm.
L’isola robotizzata seguendo la ricetta di lavorazione andrebbe a depositare il decimo strato di scatole a 200cm quando la misura ideale sarebbe 204cm.
ATS ha sviluppato una tecnologia implementabile sulle proprie pinze di presa che andrà a misurare ogni strato depositato e correggere simultaneamente le quote degli strati successivi, evitando schiacciamenti che potrebbero danneggiare sia il packaging che il prodotto contenuto.
​
ATS ha know-how per costruire impianti di pallettizzazione sia essenziali (prelievo da linea e deposito su un bancale) sia cuciti sull’impianto di produzione già installato dal cliente, con la possibilità di implementare innumerevoli accessori:
- immissione automatica del pallet
- immissione automatica dell’interfalda
- etichettatura del prodotto in ingresso e del bancale finito in uscita
- fasciatura parziale e completa del bancale finito
- pallettizzazione con orientamento delle scatole diverso tra loro
- nastratura scatola in ingresso
- pesatura prodotto in ingresso
Contattaci, abbiamo sicuramente la soluzione ai tuoi problemi di pallettizzazione.