Automazione
LINEE DI PRODUZIONE ED IMPIANTI ROBOTIZZATI
Il primo passo: capire qual è il risultato che il Cliente vuole raggiungere.
Un ascolto attento, fatto di incontri e confronti con il Cliente, ci permette di comprendere le problematiche ed individuare la soluzione più opportuna.
Inizia così il percorso che porta alla realizzazione delle nostre automazioni. Automatizzare significa guardare al futuro, volerne far parte, esserne protagonisti.
E questo non è appannaggio solo delle grandi aziende, deve esserlo di ogni azienda.
Ogni azienda può e deve proiettarsi nel futuro, con delle soluzioni studiate per far si che ciò avvenga nei modi, tempi e costi corretti. Ogni Azienda ha esigenze diverse in termini di lavorazioni, spazi, costi ed altre infinite variabili.
E’ per questo motivo che la personalizzazione che è uno dei nostri valori fondanti può diventare il tuo vantaggio competitivo.

Impianto di lavaggio particolari meccanici a stazioni
Ammollo con detergente, risciacquo, pulizia tramite ultrasuoni e asciugatura sottovuoto. Movimentazione a ceste ad anello chiuso. Capacità 21 ceste all’ora.

Centrifuga per trucioli sfusi
Estrazione dell’80% del lubrorefrigerante presente nei trucioli di lavorazioni CNC per il riutilizzo. Riduzione drastica dei guasti riscontrati negli impianti di aspirazione centralizzati.

Bricchettatrice stand-alone
La macchina raccoglie trucioli sfusi di lavorazione CNC e li trasforma in pasticche compresse. Recupero del 90% del liquido di lavorazione e riduzione dei volumi logistici accessori.
Studiate insieme a te.
Progettate per rispondere alle tue esigenze.
Costruite utilizzando le tecnologie più avanzate.
ROBOTICA
L’integrazione di robot permette di ottenere automazioni sempre più performanti. Progettiamo e costruiamo impianti robotizzati sviluppando software dedicati per rispondere alle esigenze specifiche di ogni Cliente.
Tutti i sistemi robotizzati sono in grado di aumentare produttività, efficienza e qualità delle lavorazioni, ma è necessario scegliere quello più corretto per ogni applicazione.
Ti aiuteremo a fare la scelta giusta attraverso una corretta analisi del processo per sfruttarne al meglio le capacità.
Assemblaggio robotizzato particolare d’arredo
Alimentazione dei semilavorati tramite vibroalimentatori, assemblaggio e avvitatura robotizzata, scarico servoazionato per ottimizzare il nesting su nastro in uscita.
Cadenza: 1 unità in uscita ogni 8 secondi
N.4 cicli di avvitatura ogni unità

Assemblaggio robotizzato bordo-pressa
Banco per l’assemblaggio e l’etichettatura robotizzati di particolari in plastica appena stampati. Vibroalimentazione degli accessori.
Cadenza: 1 unità in uscita ogni 16 secondi
Comunicazione intersezione di ingombri tra robot antropomorfo e robot cartesiano.

Integriamo:
robot antropomorfi
robot scara
cobot
affiancandoti nella scelta dell’applicazione più giusta per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
